Storia

Salvo Pacino e Guglielmo Suizzo, dopo un decennio di esperienze personali maturate dalla collaborazione con VIMAR e altre prestigiose aziende del panorama Elettrico, Elettronico e Tecnologico, il 17 Giugno del 2009 costituiscono Age Innover.

Facendosi forza delle capacità professionali acquisite decidono di creare una struttura organizzata e con nuove idee, tecnologicamente all’avanguardia, rispettosa nel trasferimento delle politiche di Marketing delle mandanti senza snaturare il DNA delle stesse, ma con impegno ad una profonda conoscenza del proprio palcoscenico e ferma ad ambiziosi progetti che aspirano a grandi obiettivi.

Age Innover si avvia con ottime prospettive di crescita professionale e assume subito l’incarico di mandato di tre aziende ben inserite nel settore della distribuzione elettrica, del quale affronta con esperienza data la storica conoscenza durante la collaborazione in sub agenzia:

  • ACI FARFISA
  • LINCE ITALIA
  • GIBIDI

 Nel Marzo 2010, concluso l’accordo con EATON ELECTRIC, assume il mandato di agenzia per la Sicilia Orientale.

Non ancora soddisfatti, i due ambiziosi fondatori, nell’intento di migliorare il servizio per i propri partner e i clienti, implementano l’organico.

Nel 2012, con l’intento di spingere in un mercato frenato dai primi sentori di una forte crisi economica, Age Innover si organizza per selezionare nuove figure nel territorio e dare un valore aggiunto allo staff. La decisione di assumere nuovi Promotori Tecnico Commerciali, pertinenti alla zona di residenza e dedicati esclusivamente al sell-out, rende più capillare la presenza nel territorio.

Forte dell’esperienza di questa realtà, Age Innover è in grado di soddisfare le esigenze più ambiziose dei propri partner. Ora è pronta per realizzare un nuovo progetto, dove la tecnologia, l’innovazione e il servizio diano un valore aggiunto all’innovativa agenzia.

Un progetto che integra una nuova metodologia di lavoro, con la formazione completa dei collaboratori, tecnica e commerciale, aperti ad un rapporto più collaborativo con il cliente in un contesto di fidelizzazione. Creare una nuova realtà tra le Agenzie della Sicilia, innovativa, fuori dagli standard, offrendo più servizio e allontanandosi dalle figure di raccoglitori d’ordini d’altri tempi.

Per realizzare ciò, è necessario un rapporto con aziende che condividono il nuovo progetto, che sappiano apprezzare le critiche costruttive e garantire un immediato feed-back sulle richieste dei clienti e del territorio.

Nel 2013, dopo continue delusioni scaturite dalle insoddisfazioni del servizio tecnico fornito dalla collaborazione di ditte esterne, snaturando ogni standard della figura di agenzia, i due ambiziosi fondatori affrontano una nuova sfida e creano il SERVICE,  attività formata all’interno della stessa Agenzia con personale tecnico specializzato, dedicato esclusivamente al servizio delle aziende di agenzia, un servizio al cliente di eccellenza, con accoglienza dedicata del Servizio Clienti, insomma un progetto di servizi che garantisce l’assistenza post-vendita.

Oggi, dopo anni di investimenti Age Innover è la soddisfazione dei due fondatori, ma soprattutto dei collaboratori, i quali hanno sempre affrontato in squadra le nuove sfide dell’azienda con l’intendo di una crescita professionale proiettata verso il futuro.